Sarà una giornata dal significato profondo quella che il 1° maggio vedrà scendere in campo i giovani protagonisti del 1° Memorial Sandro Degli Innocenti, torneo dedicato a una figura storica e amatissima del mondo gialloblù.
Per tutti era Sandro “Sancio” Degli Innocenti, ma per il Figline è stato molto di più: presenza costante, riferimento umano e sportivo, uomo di campo e di spogliatoio, legato ai colori gialloblù per una vita intera. Accompagnatore e custode del Del Buffa, ha rappresentato per generazioni di ragazzi e dirigenti il volto più autentico del Figline.
Il Memorial nasce per custodire questo ricordo attraverso il calcio giovanile, nel segno dei valori che “Sancio” ha sempre incarnato.
Il torneo sarà riservato alla categoria Pulcini 2016 e vedrà la partecipazione di società di grande prestigio, tra cui anche le professionistiche ACF Fiorentina e SS Arezzo, che secondo regolamento prenderanno parte alla manifestazione con i gruppi 2017.
Una presenza che arricchisce ulteriormente un appuntamento pensato prima di tutto come festa di sport, crescita e condivisione.
Il 1° Memorial Sandro Degli Innocenti sarà così non solo un torneo, ma un tributo a un uomo che ha fatto della passione per questi colori una missione quotidiana.
💛💙



