Rondinella : Aglietti, Tofarini, Ricchi, Mazzolli, Ciardini, Cellai, Nannelli, Nannucci, Polo, Massai, Bencini. A disposizione: Dainelli, Noviello, Tomberli, Bianchini, Baldesi, Perillo, Valeriani, Calarco, Saccardi. Allenatore: Stefano Tronconi
Figline : Brunelli, Paoloni, Calzolai, Donatini, Matteo G., Matteo L., Hagbe, Pecci, Adami, Bibaj ,Bartolozzi. A disposizione : Fratini, Cappelli, Gucci, Vigni, Buccianti, Pezzotta, Verdelli, Babi, Oliveros. Allenatore : Loris Beoni Terna arbitrale : Arbitro il sig. Alessio Fatticcioni sez. Carrara, assistente 1 Roberto Pappalardo sez. Empoli/ assistente 2 Leonardo Monetti sez. Pisa.
Impresa gialloblù all’ultima giornata: il Figline espugna il campo della capolista Rondinella 3-2
Chiusura di campionato di grande spessore per il Figline, che sul campo della vincitrice del torneo Rondinella firma un successo prestigioso imponendosi per 3-2 al termine di una gara ben interpretata e giocata con personalità.
Nonostante i ritmi non elevatissimi, inevitabilmente condizionati dal caldo, i gialloblù hanno disputato una prova solida e di qualità, soprattutto nella gestione del gioco e nella capacità di colpire nei momenti chiave.
Nel primo tempo è il Figline a passare in vantaggio con Hagbe, bravo a concretizzare una manovra ben costruita. La Rondinella trova il momentaneo pareggio con Polo, ma i ragazzi gialloblù reagiscono immediatamente e rimettono la testa avanti con una giocata di grande classe di Bibaj, autentico “colpo da biliardo” che vale il 2-1 con cui si va all’intervallo.
Nella ripresa il Figline parte ancora forte e trova il terzo gol ancora con Bibaj, protagonista di una prodezza personale: gran conclusione che si stampa sul secondo palo e termina in rete per il 3-1. La Rondinella prova a rientrare in partita e accorcia le distanze con Polo su calcio di punizione, ma il Figline controlla con ordine il finale. Nel recupero lo stesso Bibaj sfiora la tripletta divorandosi un gol che sembrava fatto, ma non cambia l’esito di una sfida che si chiude con un meritato 3-2 per i gialloblù.
Una vittoria di prestigio per chiudere la stagione, ottenuta sul campo della capolista e frutto di una prestazione convincente, fatta di qualità, carattere e grande spirito di squadra.

