#WE ARE FIGLINE!!

Sangiovannese 0 – Figline 0

Sangiovanense vs Figline

Sangiovannese e Figline si spartiscono un punto a testa nella gara tutta valdarnese della 30° giornata di Serie D. Al “Fedini” azzurri e gialloblù fanno 0-0, una gara equilibrata dove le maggiori emozioni si sono vissute nel corso del primo tempo. La Sangiovannese cura di più il possesso palla ma è il Figline a collezionare le occasioni da rete più importanti. La prima opportunità è per i gialloblù al minuto 11: cross dalla sinistra di Zellini sul secondo palo per Bruni che stacca di testa ma la conclusione esce di poco a lato.

Al 26’ risponde la Sangiovannese con Cicarevic che controlla in area sulla sinistra un cross proveniente dalla parte opposta di Nannini e prova una conclusione sul primo palo, ne esce un tiro rasoterra che finisce sul fondo. Al 29’ l’occasione più netta della gara capita al Figline con Sesti che, sulla trequarti, libera in profondità per vie centrali Zhupa che a tu per tu con il portiere cerca il tiro piazzato che si stampa sul palo. Il pallone rientra in campo e finisce sui piedi di Saccardi che dal limite cerca di sorprendere Timperanza che però blocca senza problemi in presa alta.

Di rientro dall’intervallo parte forte la Sangiovannese che subito mette pressione alla retroguardia del Figline. La prima opportunità della seconda frazione di gioco capita appunto ai padroni di casa al minuto 56 con Rotondo che viene ben imbeccato in profondità in area sulla destra e da posizione defilata fa partire un diagonale insidioso che Pagnini respinge con una difficile parata bassa.

Le emozioni nel secondo tempo scarseggiano, con le due squadre che risentono del primo vero caldo in questo finale di stagione. Con i cambi le due formazioni cercano di ritrovare nuove energie in mezzo al campo e dare qualche grattacapo alle difese avversarie ma entrambi gli schieramenti si difendono con attenzione.

Nei minuti di recupero bello spunto di Diarra che al 91’ viene servito sulla corsa in area e la sua conclusione sul primo palo viene respinta di piede da Timperanza che spazza in fallo laterale. Al fischio finale però il parziale non si sblocca, Sangiovannese e Figline chiudono sullo 0 a 0.

SANGIOVANNESE

Timperanza Di Rienzo(89’ Dei) Gianassi Baldesi Farini Masetti Disegni(81’ Senesi) Nannini(66’ Romanelli) Rotondo(63’ Canessa) Benucci Cicarevic(66’ Pertica)

A disp: Perone Dei Pertica Romanelli Scena Senesi Canessa Caprio Antezza

All: Rigucci

FIGLINE

Pagnini Dema Zellini Costantini(70’ Lebrun) Simonti Ficini Sesti(70’ Cavaciocchi) Bruni(89’ Iaiunese) Torrini Zhupa Saccardi(63’ Diarra) 

A disp: Conti Malpaganti Fiore Bonavita Lebrun Diarra Cavaciocchi Iaiunese Banchelli

All: Tronconi

Arbitro: sig. Toselli della sezione di Gradisca d’Isonzo

Assistenti: sig. Nasi della sezione di Reggio Emilia e sig. Mansutti della sezione di Basso Friuli

Note: 34’ ammonito Cicarevic, 40’ Baldesi

Condividi:

NEWS CORRELATE