#WE ARE FIGLINE!!

Post partita Sangiovannese 0 – Figline 0, mister Tronconi: “Un bel primo tempo, nonostante il caldo. Salvezza? Aspettiamo la matematica”

Sangiovannese - Figline Stefano Tronconi

È un mister Tronconi soddisfatto quello nel dopo gara di Sangiovannese – Figline. I gialloblù tornano a casa con un punto in tasca contro un’avversaria che ormai da diverse partite sta attraversando un ottimo periodo di forma. Il Figline ha saputo però trovare le giuste contromisure, arrivando nella prima frazione di gioco anche vicino al gol, negato solamente dal legno.

“Abbiamo visto due squadre in salute, che in particolare hanno disputato un buon primo tempo – commenta Stefano Tronconi – Noi abbiamo avuto delle belle occasioni con il cross di Zellini per il colpo di testa di Bruni e l’imbucata di Sesti per Zhupa che ha preso il palo. La Sangiovannese ha pressato alto nella prima frazione e noi abbiamo speso energie per contenere la loro foga agonistica. Poi nel secondo tempo il caldo si è fatto sentire, tant’è che nelle partite precedenti non abbiamo mai avuto giocatori con i crampi, cosa che invece oggi è successa”.

Un risultato che avvicina ulteriormente il Figline alla salvezza in campionato. Mister Tronconi però vuole evitare ogni genere di rilassatezza e attende che sia ufficialmente la classifica a consegnare anche per la prossima stagione la permanenza dei gialloblù in Serie D. “Aspettiamo la matematica, comunque sia affronteremo queste ultime quattro partite tutte nella stessa maniera: vogliamo finire bene e onorare fino in fondo questa stagione – le parole del tecnico – Come abbiamo fatto tutto l’anno vogliamo finire bene, è giusto per sia per i ragazzi che per tutti. Il nostro impegno, a partire dall’allenamento sarà massimo fino alla fine”.

Condividi:

NEWS CORRELATE