#WE ARE FIGLINE!!

Iniziato il clinic Maurizio Sarri: oggi la prima giornata dedicata alle metodologie di allenamento

Metodologie di allenamento, come sviluppare a pieno il potenziale fisico di un giocatore, la sua coordinazione. E la sua testa. Sono stati questi i temi di cui si è discusso in questa prima giornata del clinic di Maurizio Sarri. 

Il day-one dello stage ha vissuto di due momenti: uno in aula, ospiti della suggestiva location di Hotel Villa Casagrande, e uno sul terreno di gioco, allo stadio comunale ‘Del Buffa’, casa dell’ASD Figline 1965.

Una intensa e interessante full immersion tra nozioni, nuove tecnologie, esperienze condivise ed esercitazioni sul campo per i partecipanti, che hanno avuto l’opportunità di confrontarsi con un parterre di relatori di altissimo livello professionale come Daniele Tognaccini, preparatore atletico di Juve e Milan, i preparatori atletici Davide Losi (ex Napoli, Chelsea, Juventus, Lazio) e Davide Renzato (ex Napoli, Chelsea, Juventus e Lazio) e Mirko Marcolini, fondatore di K-Sport. E poi lui ovviamente, mister Maurizio Sarri.

L’appuntamento ora va a domani, giovedì 6 giugno, con Giorno 2 dedicato alla preparazione e all’allenamento dei portieri. Intanto, ecco alcune immagini di oggi.

Condividi:

NEWS CORRELATE