#WE ARE FIGLINE!!

Figline Sport Camp: al via la prima edizione del campo estivo multidisciplinare

Presentazione Figline Sport Camp 2024

Calcio, basket, volley, ginnastica e rugby. E non solo. Sarà un’estate all’insegna dello sport quella del Figline Sport Camp 2024, prima edizione del campus estivo organizzato da ASD Figline 1965, Valdarninsieme, Società Ginnica Aurora, Basket Don Bosco e Rugby Valdarno. 

Oggi pomeriggio si è tenuta la presentazione del progetto all’interno della sala consiliare del municipio di Figline, alla presenza dell’assessore allo Sport del Comune di Figline e Incisa Dario Picchioni e dei rappresentanti delle società sportive coinvolte. Un’iniziativa che vede la sinergia di cinque società sportive del territorio per un unico obiettivo: offrire ai ragazzi e alle ragazze di Figline e Incisa la possibilità di trascorrere le settimane estive divertendosi insieme e sperimentando nuove discipline sportive.

Il Figline Sport Camp 2024 rientra tra i centri estivi riconosciuti sia dal Comune di Figline e Incisa che dal Coni. Il Comitato Olimpico Nazionale Italiano ha inoltre inserito lo speciale campus estivo all’interno dell’elenco ufficiale degli “Educamp”, qualifica che individua ufficialmente a livello nazionale tutti quei “centri sportivi multidisciplinari rivolti a giovani di età compresa tra i 5 ed i 14 anni che, nel periodo estivo, hanno la possibilità di sperimentare diverse attività motorie, pre-sportive e sportive con metodologie e strategie di formazione innovative, adeguate alle diverse fasce d’età”. 

Due qualifiche importanti che mettono ancor più in risalto il lavoro che ASD Figline 1965, Valdarninsieme, Società Ginnica Aurora, Basket Don Bosco e Rugby Valdarno hanno svolto insieme per proporre un’offerta sportiva, educativa e di intrattenimento di alto livello per i giovani del territorio nella fascia d’età compresa tra i 5 e i 14 anni.

Entrando nel dettaglio del Figline Sport Camp 2024, la durata prevista è di 7 settimane, dal 10 giugno fino al 26 luglio compresi. La location che ospiterà i vari turni del camp sarà lo stadio comunale ‘Goffredo Del Buffa’ di Figline, dove i giovani partecipanti potranno mettersi alla prova in attività sportive strutturate legate al calcio, basket, pallavolo, rugby e ginnastica ritmica, sotto la supervisione di istruttori federali ed esperti di scienze motorie.

Sport, ma non solo. Nel corso del Figline Sport Camp ragazze e ragazzi avranno modo di dedicarsi anche allo svolgimento dei compiti scolastici e condividere dei divertenti momenti di gioco libero. In più è prevista per ogni settimana una giornata in piscina presso la struttura dello Hu Norcenni Girasole Village di Figline e Incisa. L’orario di una giornata tipo vede l’apertura del camp dalle 8 alle 9, con l’inizio delle attività mattutine dalle 9,30 fino alle 12,30. Dopo la pausa pranzo e il momento di ‘gioco libero’, c’è la ripresa delle attività sportive fino alla chiusura del campus alle 17,30.

Le iscrizioni apriranno ufficialmente dall’8 maggio, sia fisiche presso la segreteria della ASD Figline 1965 (lunedì, mercoledì e venerdì dalle 16 alle 19) o online attraverso l’apposito form disponibile tramite QR Code o sui canali social dei club. Per maggiori informazioni è possibile rivolgersi al numero 335 6070352 o inviare una mail a figlinecamp2024@gmail.com. 

Condividi:

NEWS CORRELATE