#WEAREFIGLINE

Serie D, 34^ giornata: Figline 4 – Livorno 1

Il Figline è ancora vivo. I gialloblù chiudono la stagione regolare davanti al ‘Del Buffa’ e superano il Livorno per 4 a 1, centrando quella vittoria che garantisce ai ragazzi di mister Beoni l’accesso ai playout. Padroni di casa che al loro ingresso in campo riservano il giusto tributo ai campioni labronici, accolti con un grande applauso da tutto il pubblico dello stadio figlinese.

Entrando nella cronaca della partita, il Figline sblocca il parziale al 5’: Mugelli punta la porta e serve Rufini sulla sinistra, l’ala gialloblù prova la conclusione che colpisce il palo interno e finisce in rete, 1 a 0. I padroni di casa partono forte e al 6’ è ancora il Figline a rendersi pericoloso, Zellini serve Mugelli che prova la girata in porta, Cardelli dice di no.

Un minuto dopo sono ancora i gialloblù in avanti: calcio d’angolo di Rufini con il pallone che trova in area Torrini che prova la spizzata di testa ma la sfera finisce di poco a lato sul secondo palo. Il Livorno non rimane però a guardare e alla prima occasione buona pareggia i conti: al 19’ schema su calcio d’angolo per gli amaranto, il pallone arriva a Dionisi che di testa colpisce il pallone e trova il palo interno che vale l’1 a 1.

La partita si rivela rocambolesca e un Figline caparbio trova nel giro di pochi minuti il gol del raddoppio, ancora con Rufini che dal limite dell’area insacca un calcio di punizione battuto rasoterra che sorprende Cardelli, 2 a 1. Passano i minuti e i gialloblù allungano ancora, stavolta la firma sulla rete è di Mugelli che approfitta di un errore del portiere del Livorno messo in difficoltà da un retropassaggio, intercetta il pallone e ribadisce in gol la sfera del 3 a 1.

Minuto 33’: i tifosi del Figline tirano un sospiro di sollievo sulla punizione battuta da Dionisi, un tiro insidiosissimo su cui Pagnini vola e respinge il pallone salvando il parziale. Il Figline chiude in avanti: al 39’ imbucata di Milli che serve in profondità Rufini che controlla e tira, il portiere respinge in angolo. All’intervallo il punteggio vede il Figline avanti per 3 a 1 sul Livorno.

Il secondo tempo si apre con una bella opportunità per i padroni di casa su calcio d’angolo: al 55’ cross di Rufini sul secondo palo dove trova Nobile per il colpo di testa, il pallone finisce di un niente sopra la traversa. Col passare dei minuti calano i ritmi. Il Livorno si rifà vedere in avanti al minuto 75’ su calcio d’angolo, colpo di testa di Bonassi ma la conclusione finisce a lato di un niente.

Al 79’ il Figline cala il poker: bella azione di contropiede dei gialloblù con Mugelli che innesca Zellini sulla destra da dove fa partire il cross che premia l’inserimento di Rosini che da due passi in area appoggia in rete il 4 a 1. Nel recupero il Livorno sale in avanti e tenta di ridurre le distanze: calcio d’angolo per i labronici con stacco di testa di Ndoye, ma il pallone finisce fuori. Non succede nient’altro, al triplice fischio il punteggio dice Figline 4 – Livorno 1. I gialloblù si preparano a disputare i playout.

FIGLINE

Pagnini, Ciraudo, Simonti, Milli, Nobile, Borghi, Zellini(87’ Noferi), Torrini, Mugelli,  Aprili(61’ Cavaciocchi, 66’ Rosini), Rufini(69’ Gozzerini). 

A disposizione: Daddi, Allushaj, Gozzini, Cavaciocchi, Dama, Ciravegna, Gozzerini, Rosini, Noferi.

All: Beoni

US LIVORNO 1915

Cardelli, Fancelli, Luci(46’Bacciardi), Dionisi, Frati(59’ Malva), Bellini, Botrini, D’Ancona(46’Risaliti), Bonassi, Parente(73’ Ndoye), Rossetti(73’ Regoli).

A disposizione: Tirelli, Risaliti, Malva, Bacciardi, Calvosa, Ndoye, Arcuri, Marinari, Regoli.

All: Pascali

Arbitro: signor Francesco Polizzotto della sezione di Palermo

Assistenti: signor Davide Bignucolo della sezione di Pordenone / signor Alessio Pascoli della sezione di Macerata

Marcatori: Marcatori: 5’ Rufini, 20’ Dionisi,  22’ Rufini, 32’ Mugelli, 79’ Rosini

Note: ammonito 21’ D’Ancona, 26’ Borghi, 81’ Gozzerini, 82’ Risaliti, 87’ Milli, 89’ Bonassi

Angoli: 7 – 5

Condividi: