#WEAREFIGLINE

Prima Squadra: Giacomo e Lorenzo Matteo sono due nuovi giocatori del Figline

Giacomo e Lorenzo Matteo

L’ASD Figline 1965 è lieta di annunciare che Giacomo e Lorenzo Matteo sono due nuovi giocatori del Figline. Un doppio colpo di assoluto livello per la retroguardia gialloblù, che si assicura così un duo difensivo di grandissimo spessore per la categoria.

Giacomo (terzo nella difesa a tre e terzino in quella a 4) e Lorenzo (difensore centrale), classe 1997, iniziano la loro avventura nel calcio tra le file del Doccia per poi percorrere tutto il settore giovanile della Fiorentina.

Insieme nella vita (gemelli) e spesso anche in campo: Insieme passano poi alla Sestese, per poi trasferirsi entrambi nel Prato a distanza di metà stagione l’uno dall’altro. Le strade poi si dividono: Giacomo passa in Serie D al Follonica Gavorrano mentre Lorenzo va a Viareggio (Serie D) per poi ritrovarsi nella stagione successiva a Gavorrano dove vincono il campionato di Serie D.

Proseguendo nella loro carriera, Lorenzo passa poi alla Rignanese, Giacomo rimane a Gavorrano e nell’annata successiva si riuniscono al Porta Romana per tre anni (Eccellenza). Lorenzo successivamente va a Grassina in D, ma dopo il covid entrambi i fratelli decidono di tornare a vestire la maglia della Sestese dove conquistano il campionato di Prima Categoria, quello di Promozione e approdano in Eccellenza dove nella passata stagione vincono la Coppa Italia di categoria e la finale playoff regionale per poi disputare le fasi nazionali di entrambi i tornei.

Una coppia solida, vincente e affiatata, ora a disposizione di mister Mocarelli. Benvenuti Giacomo e Lorenzo!

Condividi:

NEWS CORRELATE