Ogni stagione rappresenta un nuovo inizio e il nostro percorso non poteva che riprendere da qui, dal cuore della nostra città.
Sabato 6 settembre, a partire dalle ore 18, l’ASD Figline 1965 scenderà in piazza Marsilio Ficino per la presentazione ufficiale della Prima Squadra e della Juniores per la stagione 2025/2026. Un momento che coinvolgerà tutta la grande famiglia gialloblù con la presenza anche dei ragazzi, allenatori e staff del settore giovanile e della scuola calcio.
Un momento speciale che cade in quello che è un periodo particolarmente atteso e sentito da tutti i figlinesi, ovvero le Feste del Perdono. Giorni fatti di passione e antiche tradizioni, i in cui la comunità, le sue contrade, le sue associazioni e tante generazioni di figlinesi si ritrovano in piazza per condividere insieme certi momenti, come la presentazione della propria squadra.
“Il nostro club porta dal 1965 il nome di questa bellissima città – dichiara il direttivo gialloblù – Presentare le squadre del Figline in piazza Marsilio Ficino significa stringere ancora di più quello che è il legame tra la comunità, questi colori e i ragazzi che li indossano, rimarcando quello che fin dall’inizio è l’obiettivo della nostra società: essere a servizio, attraverso lo sport e il calcio, dei giovani e delle famiglie di questo territorio”.
Dopo la presentazione ufficiale la serata proseguirà con un aperitivo a prezzo riservato per i nostri tesserati e le loro famiglie presso il Caffè I Portici, un’occasione per stare insieme in attesa dell’inizio dell’evento clou della giornata, ovvero lo spettacolo della Rievocazione Storica delle Contrade. Sarà un sabato fatto di tradizioni e calcio, da vivere insieme nella nostra amata piazza Ficino.