#WEAREFIGLINE

Playout: Terranuova Traiana 1 – Figline 0

È un gol di Marini a decidere la sfida playout tra Terranuova Traiana e Figline, vinta dai padroni di casa per 1 a 0. Una gara contratta data la posta in palio per entrambe le formazioni che i biancorossi riescono a sbloccare con un gran tiro da fuori del loro giocatore a inizio secondo tempo.

Il Figline nei primi 45 minuti di gara gestisce di più il pallone e cerca di fare la partita avendo a disposizione solo un risultato per garantirsi la permanenza in Serie D. Al 3′ i gialloblù si fanno vedere in avanti con Rufini che prova il colpo di testa su un cross arrivato dalla destra ma il pallone finisce a lato sul fondo. I padroni di casa monitorano a vista gli avversari e tentano di far male sulle ripartenze: su una di queste al minuto 19 Iaiunese serve Zhupa sulla sinistra che controlla il pallone e si accentra per il tiro, la sua conclusione finisce però alta sopra la traversa.

Col passare dei minuti il Figline colleziona diverse opportunità su calcio piazzato che però non riesce a sfruttare al meglio. Il Terranuova poco prima dell’intervallo si rende ancora pericoloso con una conclusione da fuori di Tassi, il pallone si abbassa improvvisamente e termina di poco sopra la traversa ma il risultato non si sblocca e si va al riposo sullo 0 a 0.

Di rientro nel secondo tempo il Terranuova Traiana passa con un gran tiro da fuori di Marini che conduce palla per vie centrali e prende la mira da lontano, 1 a 0 biancorossi. Il Figline prova a scuotersi ma pur proiettandosi in avanti non trova quello spunto per infilare la retroguardia dei padroni di casa. Al minuto 84 la possibile svolta della gara con il Figline che guadagna la superiorità numerica dopo l’espulsione per doppio giallo di Tassi.

Una situazione di cui però i ragazzi di mister Beoni non riescono ad approfittare e al triplice fischio il risultato non cambia: Terranuova Traiana 1 – Figline 0, i gialloblù retrocedono in Eccellenza.

TERRANUOVA TRAIANA

Timperanza Bega Saitta Zhupa Massai Senzamici Iaiunese Mannella Marini Tassi Degl’Innocenti

A disposizione: Morandi Petrioli Lischi Sacconi Castaldo Dini Cardo Palazzini Cappelli

All: Becattini

FIGLINE

Pagnini Ciraudo Simonti Aprili Nobile Borghi Zellini Torrini Mugelli Allushaj Rufini

A disposizione: Daddi Gozzini Rosini Noferi Gozzerini Bruni Ciravegna Dama Fiaschi

All: Beoni

Arbitro: sig. Cerea della sezione di Bergamo

Assistenti: sig. Ceci della sezione di Frosinone / sig. Di Curzio della sezione di Civitavecchia

Quarto uomo: sig. Bortolussi della sezione di Nichelino

Marcatori: 47′ Marini

Note: ammoniti 27′ Tassi, 36′ Allushaj, 57′ Bruni, 87′ Borghi. Espulso 84′ Tassi (doppio giallo),

Condividi:

NEWS CORRELATE