#WE ARE FIGLINE!!

Figline 2 – Mobilieri Ponsacco 2

Il Figline saluta il ‘Del Buffa’ con un pareggio, i gialloblù fanno 2 a 2 contro il Mobilieri Ponsacco. Il primo tempo si rivela equilibrato e divertente tra le due formazioni, con i giocatori in campo che si sfidano a viso aperto per onorare al meglio questo finale di stagione. Pronti-via ed è il Figline a sbloccare gli equilibri grazie a Saccardi al quarto minuto: il numero 11 gialloblù viene lanciato in profondità sulla sinistra con l’attaccante del Figline che davanti al portiere non sbaglia ed incrocia bene sul secondo palo.

Il Ponsacco si fa vivo dalle parti di Simoni intorno al decimo di gioco con Borselli, che prova la conclusione dalla destra ma il tiro viene respinto dal portiere gialloblù. Ospiti ancora pericolosi al 14’: errore in disimpegno di Ficini che consegna la sfera sui piedi di Bologna che tenta la conclusione da fuori, ma finisce a lato. Il Figline risponde con Bruni e va vicino al raddoppio con una bella iniziativa del numero 9 gialloblù, ma Falsetti fa buona guardia sul primo palo e respinge. 

Al 28’ ecco il gol del pareggio per gli ospiti: azione insistita al limite dell’area per il Ponsacco, il pallone arriva sulla destra sui piedi di Borselli che controlla bene e batte Simoni sul primo palo, 1 a 1. Col passare dei minuti i rossoblù continuano ad essere pericolosi: al 37’ conclusione insidiosa di Panattoni che esce rasoterra sul secondo palo. Sul finale di frazione ci prova anche Grea, stavolta direttamente su calcio di punizione, ma il tentativo finisce di poco a lato. Il Ponsacco chiude la frazione in avanti, all’intervallo le due squadre vanno al riposo sul punteggio di 1 a 1.

Di ritorno dall’intervallo parte subito forte il Ponsacco che al minuto 48 si porta avanti con Italiano: azione sulla sinistra di Bologna che crossa sul secondo palo pescando il numero 3 rossoblù che ribadisce in rete, 1-2. Ancora Ponsacco pericoloso al 50′, stavolta a impedire a Bologna di andare a segno è la traversa su conclusione di potenza del giocatore rossoblù. Opportunità per il Figline al 61′ con un cross dalla destra di Dema che pesca Torrini in area, il colpo di testa da buona posizione del numero 10 finisce sopra la traversa. Pochi minuti più tardi ancora occasionassima Figline: calcio di punizione dalla sinistra di Costantini che trova sul secondo palo Sabatini che va di testa, ma il suo tentativo si stampa sul palo ed esce sul fondo.

Al 65′ tentativo di Bruni dal limite, ben servito da Costantini, ma il tiro del numero 9 gialloblù finisce fuori. al minuto 74 occasione per il Ponsacco con Nieri che messo davanti al portiere prova a trovare la rete del possibile 3 a 1, ma Simoni è bravo a parare in corner. Nel momento più complicato, ecco che il Figline trova il gol del pareggio. Azione di ripartenza dei gialloblù, il pallone arriva sulla sinistra a Simonti che crossa in mezzo per Zellini che al 75′ si allunga e davanti al portiere non sbaglia, ribadendo in rete il 2 a 2.

Il Ponsacco però è ancora vivo e va vicino al gol con Borselli, la conclusione becca la base del palo e salva Simoni. Il risultato poi non cambia fino al fischio finale, il Figline saluta il suo pubblico con un pareggio per 2 a 2 e si congeda dal ‘Del Buffa’ tra gli applausi dei tifosi per la permanenza in Serie D.

FIGLINE

Simoni Dema(68’ Malpaganti) Diarra(54’ Zhupa) Cavaciocchi(71’ Simonti) Sabatini Ficini Zellini Iaiunese(45’ Costantini) Bruni Torrini Saccardi(81’ Masini)

A disp: Conti Malpaganti Fiore Simonti Costantini Banchelli Lebrun Zhupa Masini

All: Tronconi

MOBILIERI PONSACCO

Falsetti Bardini(78’ Innocenti) Italiano(81’ Pellegrini) Panattoni Grea Brondi(59’ Nieri) Sivieri(58’ Milli) Bologna Regoli(60’ Milani) De Vito Borselli

A disp: Fontanelli Innocenti Milani Di Pasquale Mogavero Milli Nieri Pellegrini Fischer

All: Bozzi

Arbitro: sig.ra Laraspata della sezione di Bari

Assistenti: sig. Roccanello della sezione di Viterbo / Granata della sezione di Viterbo

Marcatori: 4’ Saccardi, 27’ Borselli, 48’ Italiano, 75’ Zellini

Note: ammoniti 23’ Grea, 24’ Iaiunese 39’ Diarra 52’ Sabatini 62’ Italiano

 

Condividi:

NEWS CORRELATE