Vittoria di forza del Figline che al ‘Del Buffa’ piega la Baldaccio Bruni per 1 a 0. I ragazzi di mister Mocarelli chiudono il match in crescendo e hanno la meglio su un avversario molto ostico, nonostante alcune defezioni dell’ultimo minuto come quelle di Morosi e di Betti. A decidere l’incontro è un gol al 75′ di Verdelli, autore di una bellissima girata al volo in area aretina, ma il Figline sfiora la rete almeno in un altro paio di occasioni tra cui quella di Nyamsi che colpisce una clamorosa traversa con un bolide dalla distanza.
Entrando nel vivo della gara, inizia meglio la Baldaccio che già al minuto 8 si fa vedere in avanti con un’azione che va da terzino a terzino: Hajiri scappa sulla destra e serve il pallone in mezzo dove arriva Del Siena che cerca la conclusione ma la sfera finisce alta sopra la traversa. Al 27′ risponde il Figline con una bella azione manovrata: lancio di Hagbe che pesca Nyamsi che fa da torretta per Adami in area, l’attaccante gialloblù controlla e serve il pallone per Bartolozzi che cerca il tiro di prima intenzione, Vaccarecci para. Pochi minuti dopo (32′) la Baldaccio si fa vedere con Mariotti su calcio di punizione, Daddi è bravo a distendersi e a respingere il pallone in angolo. Il primo tempo si chiude sul parziale di 0 a 0.
Nella ripresa parte forte il Figline con una grande iniziativa personale di Nyamsi che conduce palla e carica il tiro dalla lunga distanza, una conclusione forte che sorprende Vaccarecci ma si stampa sulla traversa e torna in campo. Mister Mocarelli mischia le carte ed è proprio un jolly pescato dalla panchina, Verdelli, a consegnargli la vittoria con il centrocampista bravo a coordinarsi in area su un pallone spiovente che si insacca alle spalle del portiere al minuto 75, 1 a 0.
Sul finale di gara i gialloblù hanno l’occasione di arrotondare il punteggio con Bibaj, che si infila bene nello spazio e nonostante la posizione defilata fa partire un tiro rasoterra che esce di un soffio sul secondo palo. Si tratta dell’ultima occasione della gara, al triplice fischio Figline batte Baldaccio Bruni 1 a 0.
FIGLINE
Daddi Matteo G.(40′ Paoloni) Gucci Messina Matteo L. Pecci Bartolozzi Hagbe Adami(74′ Bibaj) Donatini(60′ Verdelli) Nyamsi(70′ Pezzotta)
A disposizione: Fratini Cappelli Paoloni Babi Calzolai Bibaj Pezzotta Verdelli
All: Mocarelli
BALDACCIO BRUNI
Vaccarecci Hajiri(66′ Meloni) Del Siena Berretti(88′ Piccinelli) Giorni Magi Giovagnini(63′ Mambrini) Gorini(70′ Bruschi) Mariotti(55′ Sbardella) Quadroni Bartoccini
A disposizione: Manzari Beers Piccinelli Bruschi Monini Zanchi Mambrini Meloni Sbardella
All: Battistini
ARBITRO: sig.ra Daidone della sezione di Seregno
ASSISTENTI: sig.ra De Matteis della sezione di Empoli | sig. Omar Abdulkadir Mohamed della sezione di Empoli
GOL: 75′ Verdelli
NOTE: ammoniti 38’ Hajiri, 63’ Del Siena, 71’ Quadroni, 78’ Sbardella

