Sconfitta di misura per il Figline che perde in trasferta per 3 a 2 sul campo dell’Antella. I gialloblù disputano una buona gara contro un avversario di spessore e tengono la gara aperta fino al fischio finale sfiorando proprio all’ultimo secondo il possibile pareggio.
Partono bene i ragazzo di mister Mocarelli che al 7’ si portano in vantaggi con il giovane Nyamsi che trova il suo primo gol in prima squadra: Donatini prova il tiro da fuori area ma Bruni respinge, il pallone rimane nell’area piccola dove il primo ad avventarsi sulla sfera è proprio l’attaccante gialloblù che ribadisce in rete, 0 a 1.
Il vantaggio del Figline dura tre minuti in quanto al 10 l’Antella trova il gol del pari con Nizzoli al termine di una bella azione manovrata: il pallone dalla destra viene messo in mezzo dove il giocatore di casa si fa trovare pronto per chiudere in gol, 1 a 1. I padroni di casa mostrano la loro qualità tecnica e sono principalmente pericolosi sulle fasce, ma il Figline riesce a contenere le iniziative dell’Antella e al minuto 37 colleziona una bella opportunità con Hagbe che in area prova una conclusione in acrobazia, ma la rovesciata finisce fuori.
Poco prima dell’intervallo l’Antella passa, i fiorentini fanno girare bene il pallone da una parte all’altra del campo, la sfera arriva sulla sinistra e poi viene crossata sul secondo palo dove arriva a chiudere Keqi che con un ottimo tiro a incrociare mette a referto il gol del sorpasso, 2 a 1.
Nel secondo tempo i padroni di casa partono ancora forte e assestano il colpo del 3 a 1 ancora con Keqi con un’azione simile a quelle dei precedenti gol e anche stavolta, appena ne ha l’occasione, l’Antella va a segno. Mister Mocarelli con i cambi propone un Figline con un assetto decisamente a trazione anteriore e al minuto 62 i gialloblù accorciano le distanze con Adami: calcio di punizione battuto da Messina, il pallone galleggia in area dell’Antella dove l’attaccante del Figline si fa trovare pronto e spinge di potenza la sfera in rete, 3 a 2 e primo gol in gialloblù per Adami.
Il finale di gara è aperto: i padroni di casa collezionano una grande occasione in contropiede con Capanni che lanciato in profondità prova un tiro a incrociare che esce di poco a fil di palo e al minuto 87 l’Antella colpisce anche una traversa con Geraci su calcio di punizione.
Il Figline al minuto 89 risponde con un calcio piazzato di Messina dal limite che esce di poco e poi al minuto 94 la grande occasione con Matteo che sugli sviluppi di un calcio d’angolo stacca ottimamente di testa ma il suo tentativo finisce di un niente sopra la traversa. È l’ultima azione della partita: al triplice fischio Antella 3 Figline 2.
ANTELLA
Bruni Nizzoli Talenti Sdaigui Frosali Lunghi Keqi Geraci Papalini Rontini Calamai
A disposizione: Carcani Paternò Virdis Chiaramonti Capanni Prati Carrai Gjana Petroli
All: Sireno
FIGLINE
Brunelli Matteo G Bartolozzi Messina Matteo L Pecci Betti Donatini Nyamsi Bibaj Hagbe
A disposizione: Daddi Morosi Becattini Verdelli Paoloni Calzolai Adami Pezzotta Babi
All: Mocarelli
ARBITRO: sig. Cornello della sezione di Firenze
ASSISTENTI: sig. Pappalardo della sezione di Empoli | sig. Spagnuolo della sezione di Siena
MARCATORI: 7’ Nyamsi, 10’ Nizzoli, 43’ e 53’ Keqi, 62’ Adami
NOTE: ammonito 61’ Papalini, espulsi Frosali e Brunelli al termine della gara

