Allo stadio Del Buffa Figline e Grassina non vanno oltre lo 0 a 0, partita valida per la sesta giornata del campionato di Eccellenza. Gara di cartello che mette ha messo di fronte la seconda e quarta forza del torneo: il Figline gioca meglio, in particolare nel primo tempo, mentre nella seconda frazione di gioco il ritmo si fa più frammentato e non si registrano particolari emozioni da entrambe le parti.
Al minuto 7 sono i padroni di casa a farsi vedere in avanti guidati da una bella percussione per vie centrali da parte di Bibaj che conduce palla e serve sulla corsa Hagbe che prova la conclusione, ma Bartoli respinge in corner. Due minuti dopo è il Grassina a impensierire il Figline con una punizione battuta dalla destra, il pallone arriva poi a Borghesi al limite dell’area ma il suo tentativo finisce fuori largo.
Al 17′ ottima opportunità su calcio piazzato per il Figline: calcio d’angolo battuto da Bibaj che in area pesca Giacomo Matteo che stacca di testa ma il pallone viene respinto ottimamente da Bartoli. Pochi minuti dopo altro calcio piazzato insidioso, stavolta la punizione dalla distanza battuta da Bibaj spiove in area dove Betti controlla la sfera e tenta la girata ma il portiere del Grassina è pronto e dice di no.
Al 20′ azione dubbia in area del Grassina dove Donatini viene servito e poi toccato ma l’arbitro non ravvede nessun fallo e lascia proseguire. Sul capovolgimento di fronte, siamo al 21′, è il Grassina a rendersi pericoloso con Dini, innescato in velocità sulla sinistra, il numero 7 rossoverde cerca la conclusione sul primo palo ma la difesa gialloblù interviene bene in chiusura e concede il corner agli avversari.
Alla mezz’ora gli ospiti ci provano da fuori area con una bella e potente conclusione di Simoni, liberato al tiro da Arcadipane dopo uno scambio a seguito della battuta corta di un calcio di punizione dalla trequarti ma Brunelli controlla bene la situazione e si distende respingendo il pallone in calcio d’angolo. Il primo tempo si chiude sul parziale di 0 a 0.
Nella ripresa al minuto 53 è Pecci a provare a prendere la mira con un tiro da fuori ma il pallone esce di poco sopra la traversa. Minuto 81: l’azione del Figline si sviluppa al limite dell’area, il pallone prima passa da Hagbe e poi da Donatini che prova la conclusione dalla distanza a incrociare ma la sfera esce di pochissimo a fil di palo.
Di fatto la gara non regala altre emozioni e al triplice fischio il risultato non cambia: Figline 0 – Grassina 0.
FIGLINE
Brunelli Matteo G. Bartolozzi Messina(81’ Cappelli) Matteo L. Pecci Donatini Nyamsi(62’ Adami) Bibaj(62’ Pezzotta) Hagbe(87’ Verdelli)
A disposizione: Daddi Morosi Cappelli Verdelli Lebrun Acciai Buccianti Pezzotta Adami
All: Mocarelli
GRASSINA
Bartoli Meazzini Arcadipane Alfarano Calzolai Fabiani Dini Corsi Frezza Simoni(86’ Croci) Borghesi(71’ Menga)
A disposizione: Bollella Meini Rus Silli Cillerai Erpici Stinghi Croci Menga
All: Cellini
ARBITRO: signor Pisaneschi della sezione di Pistoia
ASSITENTI: sig. Rontani della sezione di Firenze | sig.ra Giovanili della sezione di Arezzo
MARCATORI:
NOTE: ammoniti 9’ Bartolozzi, 42’ Borghesi, 43’ Lorenzo Matteo, 92’ Calzolai

