#WEAREFIGLINE

Eccellenza, 4^ giornata: Figline 0 – Asta 1

Figline Asta

Il Figline fa la partita, ma è l’Asta a portarsi via la vittoria. Prima sconfitta in campionato per i gialloblù che al Del Buffa cedono il passo contro i senesi per 0 a 1. Un punteggio che punisce oltre i propri demeriti i ragazzi di mister Mocarelli che offrono probabilmente la miglior prestazione finora in stagione collezionando diverse opportunità da rete (tra cui un rigore fallito) ma alla fine è l’Asta ad avere la meglio, capitalizzando l’occasione in contropiede con Neri al 38′ del primo tempo.

Entrando nel vivo della gara, nei primi 45 minuti di gioco i padroni di casa si rendono più volte pericolosi. Già al minuto 11 Bibaj viene contrastato davanti alla porta, ben servito da Betti con un assist dal fondo. Un minuto dopo è Matteo a servire Betti in area con un rinvio al volo, l’attaccante gialloblù si muove sul filo del fuorigioco ed è in buona posizione per la girata, ma il suo tentativo finisce alto sopra la traversa.

Il primo squillo per l’Asta arriva al quarto d’ora con Baroni ma il suo tentativo dalla distanza finisce alto sopra la traversa. Al 18′ il Figline sfiora il vantaggio due volte nel giro di pochi secondi: palla recuperata a centrocampo dai gialloblù e Betti innescato in profondità ma Cefariello è bravo in uscita a respingere la sua conclusione, sulla ribattuta c’è Bibaj che controlla il pallone e cerca la porta ma il suo tiro viene spazzato sulla linea di porta.

Al minuto 26′ l’Asta si fa rivedere in avanti pericolosamente con Neri che prova a concludere la manovra sviluppata sulla sinistra, ma l’attaccante arancioblé bisticcia con la sfera e Brunelli blocca agile. Al minuto 28 ancora Figline in avanti: calcio di punizione di Bibaj che pesca Betti che cerca il colpo di testa ma il tentativo finisce fuori, al 36′ ci prova di nuovo Bibaj stavolta tirando il calcio piazzato direttamente in porta ma Cefariello non si fa sorprendere sul primo palo e respinge.

Il Figline prende gol nel suo momento migliore: siamo al minuto 38 e Neri approfitta degli spazi lasciati dalla difesa gialloblù e si lancia in avanti in contropiede arrivando davanti a Brunelli dove prova il tiro, deviato, che finisce così alle spalle del portiere gialloblù, 0 a 1 per gli ospiti che così vanno a riposo all’intervallo in vantaggio.

Nel secondo tempo il Figline presta maggiormente il fianco alle iniziative degli avversari, complice anche un po’ di stanchezza dopo il gran ritmo tenuto nella prima frazione. Al 48′ ecco l’Asta che manovra il gioco dalla destra da dove parte un cross per Bandini che fa la sponda di testa per Baroni che prova a piazzare la conclusione sul secondo palo ma il tiro finisce di poco a lato.

Al 65′ ancora ospiti pericolosi ancora una volta con Neri che ruba palla fuori area e supera Messina trovandosi a tu per tu con Brunelli ma prende male la mira e alza il pallone alto sopra la traversa. Un minuto dopo ecco che il Figline ha l’occasione di riaprire il match con un calcio di rigore guadagnato da Betti per un fallo di mano del difensore arancioblé su un suo tiro in area di rigore. Dal dischetto si presenta Adami che prova a incrociare il pallone ma Cefariello intuisce e salva il risultato.

Il Figline chiude la gara decisamente a trazione anteriore: al 75′ cross dalla sinistra per Adami che fa torretta in area per Betti che controlla e cerca il tiro ma il pallone sorvola la traversa. Sul finale Adami prova a servire in area Nyamsi che riesce ad arrivare sul pallone ma il suo tentativo termina di un niente a lato da buona posizione. I padroni di casa tentano il forcing ma al triplice fischio il risultato non cambia: Figline 0 – Asta 1.

FIGLINE

Brunelli Matteo G. Paoloni Messina Matteo L. Pecci Betti Bartolozzi Verdelli Bibaj Buccianti

A disposizione: Fratini Morosi Cappelli Lebrun Babi Hagbe Nyamsi Pezzotta Adami

All: Mocarelli

SPORT CLUB ASTA

Cefariello Curcio Migliorini Hoxhaj De Vitis Manganelli Baroni Mussi Neri Taflaj Cavallini

A disposizione: Lombardini Piliu Manenti Galardi Amadori Violante Cocco Panicucci Bandini

All: Bartolo

ARBITRO: sig. Castorina della sezione di Lucca

ASSISTENTI: sig. Rama della sezione di Livorno | sig. Dell’Agnello della sezione di Pontedera

MARCATORI: /

NOTE: ammoniti 16′ De Vitis, 56′ Pecci, 63′ Betti, 81′ Bandini. Rigore sbagliato dal Figline al minuto 67 con Adami

Condividi:

NEWS CORRELATE