Vittoria in trasferta per il Figline, che batte in rimonta il Grassina per 1 a 2 e avanza al prossimo turno del tabellone di Coppa Italia di Eccellenza. Una gara difficile per i gialloblù di mister Mocarelli, ma che si mette subito in salita dopo appena 11 minuti con i padroni di casa che sbloccano il risultato alla prima occasione utile: calcio d’angolo e Frezza stacca di testa nell’area di rigore figlinese e infila la rete che vale l’1 a 0.
Un minuto dopo è Donatini che prova a scuotere il Figline controllando il pallone in area da posizione defilata e lasciando partire un tiro indirizzato sul primo palo, ma la sfera è alta sopra l’incrocio. Il Grassina gestisce bene il risultato e i gialloblù non riescono a trovare lo spunto giusto per impensierire la difesa di casa, si va al riposo sul punteggio di 1 a 0.
Nel secondo tempo il Figline trova in gol in apertura e fa salire di giri il motore, riuscendo a ribaltare il match. Al 53′ calcio d’angolo per i gialloblù e Donatini è bravo a farsi trovare sul primo palo e a spizzare d testa il pallone all’indietro che si insacca sul secondo palo, 1 a 1 e prima rete ufficiale in gialloblù per il centrocampista.
Il Figline sembra averne di più sul finale di gara e alla fine la caparbietà dei gialloblù viene premiata: Betti controlla il pallone sulla trequarti e serve un assist delizioso per Bibaj, smarcandolo in campo aperto davanti portiere, il numero 10 gestisce bene la sfera e con un tocco preciso sotto le gambe di Morandi al 90′ firma il gol del 2 a 1. Un gol pesante che sancisce la seconda vittoria su due partite ufficiali per il Figline nonché il secondo gol in due gare per Bibaj.
GRASSINA
Morandi Meini Arcadipane Corsi Calzolai Fabiani Dini Caschetto Frezza Simoni Borghesi
A disposizione: Bartoli Rus Rossilottini Meazzini Silli Giotti Bartoletti Erpici Menga
All: Cellini
FIGLINE
Brunelli Bartolozzi Paoloni(71′ Morosi) Messina Matteo L. Pecci Betti Hagbe(48′ Verdelli) Donatini(84′ Cappelli) Bibaj(91′ Nyamsi) Baragli(45′ Buccianti)
A disposizione: Tortelli Morosi Cappelli Verdelli Babi Nyamsi Buccianti Pezzotta Adami
All: Mocarelli
ARBITRO: sig. Giosuè Fantoni della sezione di Valdarno
ASSISTENTI: sig.ra Alessia Lisi della sezione di Empoli / sig. Fabio Nesi della sezione di Pistoia
Marcatori: 11′ Frezza, 53′ Donatini, 90′ Bibaj
Note: ammoniti 46′ Hagbe, 51′ Pecci, 81′ Brunelli