#WEAREFIGLINE

Campo del Madonnino: partiti i lavori di riqualificazione dell’impianto

Uno spazio rinnovato, all’avanguardia per lo sport e accessibile a tutti. Sono iniziati da parte del Comune di Figline e Incisa i lavori di ristrutturazione e riqualificazione del campo del Madonnino a Figline.

L’intervento – che vede un valore complessivo di 700mila euro, di cui 500mila provenienti da un finanziamento regionale – vedrà il rifacimento del campo da calcio a 11, attualmente in terra ma che diventerà tutto in erba sintetica, oltre che dell’intero sistema di drenaggio e di irrigazione. L’obiettivo è quello di rendere l’impianto del Madonnino pienamente utilizzabile in tutte le fasce orarie già da fine ottobre.

I lavori vedono, inoltre, entro fine anno il miglioramento dell’accessibilità alla struttura, con l’abbattimento delle barriere architettoniche e la realizzazione di un nuovo ingresso carrabile separato e della recinzione, la sostituzione dell’attuale cancello unico con due cancelli e la collocazione di nuove porte.

La società esprime dunque la massima soddisfazione per l’avvio del progetto, indicato fin da subito dal direttivo come uno degli interventi prioritari per lo sviluppo del movimento calcistico gialloblu.

Condividi:

NEWS CORRELATE