
L’ultima edizione è andata in scena nel 2019 poi il blocco causa Covid-19 ed in tutte le stagioni dal 2019 ad ora, inviti colloqui con le società interessate per arrivare poi al dunque bloccare tutto per una delle pandemie più grosse della nostra storia.
Adesso però siamo pronti per l’inizio delle gare e questo ci rende veramente felici, tutto il nostro settore giovanile sarà impegnato in un edizione record di presenze con 60 gare in programma e 30 squadre iscritte di 18 differenti società che daranno vita sicuramente ad un torneo di gran valore con il divertimento sempre alla base di tutto.
Di particolare rilievo per la nostra società sarà la giornata del 14 Maggio 2022, infatti dopo diversi anni e grazie al lavoro certosino fatto dal direttore tecnico della scuola calcio èlite del Figline Filippo Massetti, i professionisti torneranno a calcare il manto erboso del Comunale Goffredo Del Buffa di Figline Valdarno.
Denominata festa “Gialloblu” all’interno del Città di Figline per la Categoria Esordienti Misti, in una giornata unica si sfideranno L’ ACF Fiorentina, l’ Empoli Fc, l’ US Pistoiese 1921, l’ U.S. Città di Pontedera e l’Aquila Montevarchi, con fasi eliminatorie la mattina e le finali nel pomeriggio.
Prima di scorrere il calendario vi ricordiamo inoltre che nei giorni del torneo sarà riaperta la pizzeria dello stadio… Un modo ottimo per finire la giornata, sedersi ad un tavolo per parlare di calcio e mangiar una buona pizza in nostra compagnia.
Il Calendario rimarrà visibile a questo link, per quanto riguarda i risultati ed eventuali variazioni seguiteci nelle nostre pagine social dove saranno visibili aggiornamenti di giornata con risultati e foto.